Mi occupo di consulenza, sostegno e terapia all’individuo, coppia e famiglia.
- Psicoterapia individuale
- Psicoterapia di coppia: è rivolta alle coppie che vivono un momento critico o di confusione con il proprio compagno/a con il fine di conoscere e imparare le dinamiche personali e interpersonali e vedere le proprie risorse interne e relazionali.
- Sostegno per i genitori che stanno affrontando una separazione: nel dolore che già essi vivono uno spazio per aiutarli a sostenere il cammino dei loro figli in questa scelta di vita.
- Sostegno per famiglie con bambini/ragazzi in difficoltà: in cui i genitori vedono un possibile disagio psicologico e/o comportamentale nel loro figlio come un disturbo del sonno, o dell’alimentazione o inerente alla scuola o rispetto a un handicap che condiziona la vita familiare.
- Sostegno alla nascita e alla genitorialità: spazio offerto alle coppie o alle donne che desiderano affrontare dubbi o preoccupazioni rispetto all’avere un figlio, e a come le relazioni cambiano dall’essere due a diventare tre…(depressione post-partum…)
- Sostegno psicologico per chi sta affrontando un lutto o una perdita familiare, per elaborare il dolore e ricostruire le relazioni in maniera vitale.
- Sostegno psicologico all’anziano e alla sua famiglia perché l’età che avanza sia un contenitore di vita vissuta e venga valorizzata per quello che ha dato, accogliendo anche la paura dell’imminente fine mortale.
Iscritta all’Albo dell’Emilia-Romagna dal: 13-07-2000 ai sensi della L.56/89 – art.: 7
Numero albo:2400 Sezione: A Specializzazione: Psicologo Psicoterapeuta
Annotata nell’elenco degli Psicoterapeuti dal: 28-04-2005 ai sensi della L.56/89 – art.: 3